Vince Arezzo la sesta rassegna che ha visto la squadra amaranto avere la meglio sulle avversarie Pisa, Siena, Empoli e Firenze.
Ricordiamo l'albo d'oro:
2008 Pistoia
2009 Firenze
2010 Firenze
2011 Arezzo
2012 Firenze
2013 Arezzo
Un torneo dove le squadre si affrontano tutte per un tempo regolamentare.
Firenze vince la prima ai rigori con Arezzo dopo il tempo finito sul risultato di 0-0.
Nella seconda contro Siena il Firenze agguanta la vittoria di 2 a 1 a 2 minuti dalla fine del tempo regolamentare con Torrini, mentre Tronnolone aveva aperto le danze nei primi minuti.
Nella terza il Firenze affronta Pisa dove Durante sigla un gol di tacco per l'1-0 definitivo della squadra gigliata.
Nella quarta Empoli - Firenze finisce 2 a 2 con gol di Calderai e Torrini. Ai rigori ha la meglio l'Emploli e in virtù di questo risultato Arezzo alza la Coppa.
Soddisfazione comunque nelle fila di Firenze per questo secondo posto, anche se un po' di amaro in bocca resta.
L'allenatrice Tarchiani dichiara a fine competizione "Avevamo già la coppa in pugno; stavamo vincendo 2 a 0 ma l'Empoli, con un po' di fortuna, è arrivata al pareggio a causa anche di un calo di tensione da parte nostra. I rigori poi ci sono stati fatali. Ma la partita andava chiusa quando ci è capitato le occasioni giuste e non le abbiamo sfruttate. Peccato, la squadra comunque è un buon organico, forse è la più giovane che Firenze abbia mai avuto, quindi carente di un po' di esperienza. Abbiamo altri tre incontri prima di partire per Montesilvano e sono sicura che miglioreremo sui difetti visti in questa rassegna".
Le giocatrici: Donzelli, Nannetti, Caldelli, Ciampa, Torrini, Forconi, Durante, Fabbrucci, Calderai, Tronnolone, Rocchi, Delfino, Petreni
Siamo alla ricerca di professionisti motivati e appassionati, pronti a contribuire al successo delle nostre attività estive all'insegna dello sport, dell'educazione e del divertimento.
I nostri centri estivi offrono proposte curriculari che spaziano dall'educazione motoria e sportiva, alla promozione della cultura ambientale, fino all'approfondimento di tematiche sociali e di cittadinanza attiva. La nostra missione è quella di fornire un'esperienza educativa e ludica di qualità, promuovendo valori come il rispetto, la solidarietà e la cooperazione.
Per info sulla figura professionale ricercata e sulle competenze necessarie cliccare qui:
https://www.uisp.it/firenze/pagina/uisp-firenze-ricerca-animatori-e-animatrici-per-i-centriestivi2025
Per partecipare alla selezione, invitiamo gli interessati a inviare il proprio curriculum vitae, e compilare il modulo con dati e disponibilità al seguente link:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdXKRSUEKI1FeOMBdUaylxNjDe3oWFlBaWXgnBBgf-Bl-BkLQ/viewform
Le candidature saranno valutate e i candidati ritenuti idonei saranno contattati per un colloquio conoscitivo.